sostenibilità, risparmio, autoproduzione, esperimenti di decrescita :)

Cosa fai per l'ultimo?

MCU035Dove passare l’ultimo dell’anno è sempre un dilemma. Se ancora oggi non avete deciso, sarà un po’ dura trovare idee originali ed economiche. Se siete un gruppo di amici, basterà la compagnia a rendere la serata piacevole, qualsiasi cosa decidiate di fare. Per evitare di spendere cifre irragionevoli mangiando male, come spesso avviene in queste occasioni, potreste optare per una cena in casa, magari cucinando insieme già dal pomeriggio e, se abitate in una grande città, terminare la serata in piazza, dove ogni anno organizzano concerti e spettacoli. Non sarà originale, ma è sicuramente economico. Se siete una coppia, potreste ravvivare il cenone romantico con qualche gadget erotico, come ad esempio l’intimo commestibile. Se siete da soli, l’unica alternativa è fare un rapido sondaggio tra le vostre conoscenze e imbucarvi in qualche festa. Se invece puntate a qualcosa di più movimentato, da soli, in coppia o con amici, potreste partire. Su lastminute.com, la sezione last second propone offerte in Italia, Europa e nel mondo, da cogliere al volo, risparmiando qualcosa. Qualunque sia il vostro programma, evitate i fuochi d’artificio, che inquinano e possono essere molto pericolosi: un’alternativa ecologica può essere quella delle lanterne volanti, ignifughe, biodegradabili e sicure.

Lo spazio delle idee torna il 4 gennaio. Al nostro ritorno parleremo di Your Shape (l’abbiamo provato!) e della nostra esperienza con Ubuntu 9.10.

Buon anno a tutti!

Previous Topic
Next Topic

Lascia un commento :)






Questo blog è sopravvissuto al trasferimento da Altervista grazie al preziosissimo aiuto di Andrea Beggi. Grazie :)
0 galline
0 tacchini
0 anatre
0 maiali
0 buoi e vacche
0 pecore
0 conigli
0

Numero di animali morti nel mondo a causa dell'industria della carne, del latte e delle uova, da quando hai aperto questa pagina. Questo contatore non include gli animali marini, perché tali numeri sono inestimabili.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.