sostenibilità, risparmio, autoproduzione, esperimenti di decrescita :)

Ufficio ecologico e non solo

logo-ecofficeMi sono imbattuta per caso in questo interessante sito, che offre soluzioni ecologiche per la casa, l’ufficio e la scuola: stampa, arredamento, matite, gadget tecnologici e non, e perfino soluzioni per il bucato. Tra queste ultime, delle sfere che contengono minerali, per lavare i vestiti senza utilizzare detersivi e dadi magnetici anticalcare per la lavatrice; per un bucato ancora più ecologico ci sono poi le noci indiane, frutti della saponaria che detergono grazie alla saponina contenuta nel guscio.
Tra i gadget tecnologici, molto carina è la chiavetta USB in Mater-bi a forma di pannocchia e l’ecobutton, un bottone USB salva energia per PC.
Ovviamente poi i prodotti dedicati all’ufficio sono molteplici: carta riciclata per stampa e fotocopie, post-it, buste, timbri, raccoglitori e addirittura arredamenti (scrivanie, cassettiere e pareti componibili). C’è poi un servizio di stampa ecologica, attraverso il quale si possono realizzare mouse pad, rubriche, newsletter, calendari e quaderni personalizzati.
Purtroppo non sono indicati i prezzi, se non quelli relativi alle promozioni, e per un preventivo occorre scrivere un’e-mail all’azienda. Tutti i prodotti e i contatti li trovate qui.

Lascia un commento :)






Questo blog è sopravvissuto al trasferimento da Altervista grazie al preziosissimo aiuto di Andrea Beggi. Grazie :)
0 galline
0 tacchini
0 anatre
0 maiali
0 buoi e vacche
0 pecore
0 conigli
0

Numero di animali morti nel mondo a causa dell'industria della carne, del latte e delle uova, da quando hai aperto questa pagina. Questo contatore non include gli animali marini, perché tali numeri sono inestimabili.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.