sostenibilità, risparmio, autoproduzione, esperimenti di decrescita :)

L'ecologia ai piedi

TempoBioScarpe_08-2Se cercate da tempo scarpe originali, comode, colorate e soprattutto eco-compatibili, Bioworld ha la soluzione per voi. Distribuite in Italia da Tempo Biologico, queste calzature vengono prodotte in un laboratorio artigianale in Spagna, dove si utilizzano materiali naturali o comunque a basso impatto ambientale; la produzione ha quindi un’impronta ecologica tra le più basse al mondo. Inoltre, la forma del plantare imita l’impronta del piede sulla sabbia, per una corretta postura che non affatichi la colonna vertebrale e la muscolatura. Molti i modelli proposti in catalogo: sandali, sabot, scarpe e scarponcini, quasi tutti in versione unisex e disponibili dal 35 al 46. Oltre alla versione in pelle, diversi modelli sono disponibili anche in Lorica, una pelle artificiale in microfibra, materiale meno impattante per l’ambiente dedicato agli animalisti. Le calzature sono acquistabili sul sito, i prezzi vanno dai cinquanta ai centotrenta euro circa, a seconda del modello scelto.  Per chi non se la sente di comprare alla cieca e desidera provare la scarpa prima di decidere la misura da acquistare, esistono diversi rivenditori in tutta Italia, dove è possibile provare i modelli e ordinare il paio di scarpe scelta se non disponibile in negozio.

Commenti

One Response to “L'ecologia ai piedi”

  • Giovanna scrive:

    Ciao!
    Prima di tutto complimenti per il sito, è importante cercare di aiutare a mantenere sano il nostro pianeta partendo dai piccoli gesti quotidiani. A tal proposito volevo segnalarti il sito dettofranoi.it che sta raccogliendo proprio idee come le tue. a presto!
    Giovanna

Lascia un commento :)






Questo blog è sopravvissuto al trasferimento da Altervista grazie al preziosissimo aiuto di Andrea Beggi. Grazie :)
0 galline
0 tacchini
0 anatre
0 maiali
0 buoi e vacche
0 pecore
0 conigli
0

Numero di animali morti nel mondo a causa dell'industria della carne, del latte e delle uova, da quando hai aperto questa pagina. Questo contatore non include gli animali marini, perché tali numeri sono inestimabili.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.