sostenibilità, risparmio, autoproduzione, esperimenti di decrescita :)

Cena economica (e afrodisiaca)

tortelli-cioccolato1Ancora nessuna idea su come trascorrere la serata di San Valentino? Con circa trenta euro potete organizzare una cenetta dolcissima e afrodisiaca dell’ultimo minuto, con ingredienti che troverete facilmente in qualsiasi supermercato. Ovviamente a lume di candela.

Antipasto: sedano in pinzimonio. La forma delle costole del sedano pare sia evocativa e l’erboristeria attribuisce a questa pianta la proprietà di stimolare le ghiandole sessuali;
Primo: ravioli al cioccolato (Giovanni Rana), conditi con rhum, lamponi, more e ribes rossi. Il cioccolato contiene feniletilamina, sostanza che stimola i centri del piacere;
Secondo:  Finocchi al vapore e arancia rossa conditi con olio, sale e crema di aceto balsamico;
Dolce: budino al cioccolato fondente e cannella (S.Martino) decorato con panna montata e cacao amaro. La cannella è anch’essa ritenuta un potente afrodisiaco.

Decorate la tavola con delle candele rosse alle spezie e, dopo cena, concedetevi un bagno caldo a due, magari utilizzando un bagnoschiuma profumato al cioccolato (quello di aquolina, si trova al supermercato e costa circa otto euro).
Buon San Valentino!

Lascia un commento :)






Questo blog è sopravvissuto al trasferimento da Altervista grazie al preziosissimo aiuto di Andrea Beggi. Grazie :)
0 galline
0 tacchini
0 anatre
0 maiali
0 buoi e vacche
0 pecore
0 conigli
0

Numero di animali morti nel mondo a causa dell'industria della carne, del latte e delle uova, da quando hai aperto questa pagina. Questo contatore non include gli animali marini, perché tali numeri sono inestimabili.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.