sostenibilità, risparmio, autoproduzione, esperimenti di decrescita :)

Ekò, la lampadina riciclata

ekoDa anni sappiamo che utilizzare lampade a risparmio energetico conviene all’ambiente e al portafogli. Smaltire però le lampadine restava un costo, in termini economici ed ecologici. Da pochi mesi è però nata Ekò, che risolve in parte il problema dello smaltimente. Ekò infatti non è solo una lampada a risparmio energetico: è prodotta con materiali riciclati al 100%, ottenuti da altre lampade. Il contenuto di mercurio, oltre ad essere stato recuperato e rigenerato da lampade a fine vita, è ridotto al 50% rispetto a quello consentito dalla legge (ne contiene 2,5mg, rispetto ai 5 consentiti). Anche l’imballo è riciclato al 100%. E’ a spirale, disponibile con l’attacco E27 ed E14 (grande e piccolo, per intenderci), da 9,11,15,20 e 24 w. Dura diecimila ore, è prodotta da Wiva Group e costa 6,90 euro.

Next Topic

Lascia un commento :)






Questo blog è sopravvissuto al trasferimento da Altervista grazie al preziosissimo aiuto di Andrea Beggi. Grazie :)
0 galline
0 tacchini
0 anatre
0 maiali
0 buoi e vacche
0 pecore
0 conigli
0

Numero di animali morti nel mondo a causa dell'industria della carne, del latte e delle uova, da quando hai aperto questa pagina. Questo contatore non include gli animali marini, perché tali numeri sono inestimabili.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.