sostenibilità, risparmio, autoproduzione, esperimenti di decrescita :)

Yogi Choco Tea

YogiChoco copyVaniglia, cardamomo e scorza di cacao sono alla base di Choco, una tisana che si ispira allo ‘Xocoatl’, la venerata bevanda degli antichi Aztechi. L’ho acquistata in un negozio di prodotti biologici, ad un prezzo decisamente alto (4,00 euro per 15 bustine) però devo dire che è davvero buona. Può essere bevuta calda o fredda, con o senza zucchero e se si vuole si può aggiungere anche il latte. Profuma di cioccolato e cannella, e man mano che la si sorseggia si riescono a percepire i sapori e i profumi di tutti gli altri ingredienti, pepe compreso. Io non la zucchero, la vaniglia e il cacao la rendono già abbastanza dolce, anche se non dolcissima poiché le spezie le danno carattere. Dicono che i bambini la adorino per la colazione. Io la bevo dopo cena e aiuta la digestione. Gli ingredienti sono tutti biologici, come per tutte le altre tisane di Yogi Tea. Ora sono curiosa di assaggiare Licorice, con radice di liquirizia, e Sweet Chili, con cacao e peperoncino, che fanno sempre parte della categoria “Tè esotici”. Sono anche attratta dalla linea di tè ayurvedici, che offrono un supporto stagionale, digestivo, rilassante, depurativo ed energizzante.

Previous Topic
Next Topic

Lascia un commento :)






Questo blog è sopravvissuto al trasferimento da Altervista grazie al preziosissimo aiuto di Andrea Beggi. Grazie :)
0 galline
0 tacchini
0 anatre
0 maiali
0 buoi e vacche
0 pecore
0 conigli
0

Numero di animali morti nel mondo a causa dell'industria della carne, del latte e delle uova, da quando hai aperto questa pagina. Questo contatore non include gli animali marini, perché tali numeri sono inestimabili.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.