sostenibilità, risparmio, autoproduzione, esperimenti di decrescita :)

Aggiornamento driver Canon prixma MP250 per Ubuntu

Ci siamo accorti per caso che la pagina dei driver di cui abbiamo parlato in questo articolo, sono stati spostati. Questa è la nuova pagina dove potete trovare i driver. Per far funzionare la stampante dovrete scaricare il secondo pacchetto (MP250 series IJ Printer Driver Ver. 3.20 for Linux). Una volta scaricato scompattatelo (tasto destro del mouse =>estrai). Per far funzionare lo scanner dovrete scaricare il quarto pacchetto (ScanGear MP Ver. 1.40 for Linux). Anche in questo caso, scompattatelo, poi installatelo aprendo i due file che trovate all’interno (scangearmp-common_1.40-1_i386.deb e scangearmp-mp250series_1.40-1_i386.deb); l’installazione partirà in automatico. Per finire, andate in Sistema => Amministrazione => Stampa; cliccate sull’icona della stampante e fate una stampa di prova. Se non dovesse funzionare cliccate  “Cambia” alla voce “Marca e modello”, selezionate “Provide PPD file” e caricate dalla cartella del driver il file PPD. A questo punto tutto dovrebbe funzionare correttamente.

Questa procedura è valida per Ubuntu 10.4.

Lascia un commento :)






Questo blog è sopravvissuto al trasferimento da Altervista grazie al preziosissimo aiuto di Andrea Beggi. Grazie :)
0 galline
0 tacchini
0 anatre
0 maiali
0 buoi e vacche
0 pecore
0 conigli
0

Numero di animali morti nel mondo a causa dell'industria della carne, del latte e delle uova, da quando hai aperto questa pagina. Questo contatore non include gli animali marini, perché tali numeri sono inestimabili.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.