sostenibilità, risparmio, autoproduzione, esperimenti di decrescita :)

Sugo di pomodoro crudo

pomodorooSe per qualsiasi motivo non potete mangiare il pomodoro cotto e siete in crisi perché non sapete come condire la pasta, ecco un modo molto semplice e veloce per preparare un condimento a base di pomodoro crudo. Tagliate a pezzi grossi tre o quattro pomodori a grappolo (per circa 250g di pasta), aggiungete sale, basilico, erba cipollina, due o tre fette di cipolla, uno spicchio d’aglio e un filo d’olio. Mettete tutto nel robot da cucina, azionatelo (con la lama) per qualche secondo et voilà, il sugo è pronto. Se trovate che cipolla e aglio crudi siano troppo forti, soffrigeteli a parte in padella con poco olio, e aggiungeteli alla fine.

Lascia un commento :)






Questo blog è sopravvissuto al trasferimento da Altervista grazie al preziosissimo aiuto di Andrea Beggi. Grazie :)
0 galline
0 tacchini
0 anatre
0 maiali
0 buoi e vacche
0 pecore
0 conigli
0

Numero di animali morti nel mondo a causa dell'industria della carne, del latte e delle uova, da quando hai aperto questa pagina. Questo contatore non include gli animali marini, perché tali numeri sono inestimabili.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.