Artiste di natura: Wildflower erbe dell’Altopiano

Secondo appuntamento con la rubrica Artiste di natura, che mi piace sempre di più perché mi permette di parlarti di piccole realtà che offrono prodotti d’eccellenza in cui la natura è in primo piano. Il mese scorso ti ho parlato di Luisa e della sua Grenouille ceramiche, mentre questo mese cambiamo completamente argomento. Ti racconto il lavoro di Wildflower erbe dell’Altopiano, di Lucia e dei suoi cosmetici selvatici.

Wildflower, erbe dell’Altopiano

Immagina di essere in un bosco o in un prato. Stai raccogliendo erbe spontanee aromatiche e medicinali che farai essiccare al fresco nella tua casa in pietra immersa nella natura. Con le tue erbe preparerai poi oleoliti, oli essenziali e idrolati che userai per preparare unguenti, creme e altre pozioni magiche per la pelle e i capelli. Un sogno che purtroppo non tutte noi possiamo realizzare. Fortunatamente c’è Lucia che lo fa per noi e così possiamo far arrivare a casa e sulla nostra pelle i profumi e la magia dei boschi.
I cosmetici di Wildflower sono formulati da Lucia con le erbe spontanee dell’Altopiano di Asiago, nel rispetto dell’ambiente e della natura. I prodotti preparati da Lucia sono frutto di anni di esperimenti e prove, non contengono petrolati, parabeni e solfati e sono confezionati con un packaging leggero.

Oggi ti parlo dei cosmetici Wildflower che ho provato e che sto utilizzando da circa un mese.

Foresta, crema per pelli impure

Per il viso ho scelto di provare Foresta, una crema pensata per pelli impure, a base di ortica e lichene e profumata al timo. È un’emulsione leggera che si assorbe in fretta senza ungere o appesantire, perfetta per le pelli che si ungono o che tollerano poco le creme nutrienti.
Devi sapere che la mia pelle è super sensibile e che spesso mi compaiono brufoletti o rossori dopo aver usato un prodotto nuovo. Foresta di Wildflower non mi ha dato nessun tipo di problema, anzi: quando ho iniziato a usarla la mia pelle era molto sofferente e, dopo qualche applicazione, è tornata alla normalità.
Ti consiglio Foresta se come me hai una pelle delicata e contemporaneamente impura, la adorerai.

Lo Shampoo Soffio

Per i capelli ho voluto provare Soffio, lo shampoo con equiseto e achillea dall’intenso profumo di rosmarino. Anche in questo caso posso dirmi completamente soddisfatta. Soffio fa una bella schiuma soffice con bolle piccole, ne basta una piccola quantità e lava senza appesantire i capelli. Te lo consiglio se hai i capelli normali ma anche se hai un cuoio capelluto problematico, quindi in caso di eccesso di sebo, forfora o prurito: è davvero ottimo.

Unguento Strega

Ho provato anche l’unguento Strega, un prodotto dai mille usi con arnica, iperico, consolida, achillea, timo e calendula. Strega è un unguento senza profumazione da massaggiare in piccole quantità in caso di contusioni, infiammazioni, scottature, screpolature, dolori articolari e punture d’insetto. Io lo sto usando sulla pelle screpolata delle mani, massaggiandolo prima di andare a dormire. È un ottimo prodotto che ti consiglio di avere in casa per ogni emergenza della pelle. In più ha un bellissimo nome, non trovi?

Latte di rosa

Veniamo all’ultimo prodotto che ho acquistato da Wildflower, il mio preferito. Sto parlando di Latte di rosa, un latte detergente che ho amato dal primo utilizzo. É cremoso, ricco, gradevolmente e delicatamente profumato. Quando lo usi per struccarti senti la pelle immediatamente idratata e più morbida. Elimina ogni traccia di make-up ed è perfetto per rimuovere il mascara perché non brucia per nulla gli occhi. Per il contorno occhi è spettacolare anche perché idrata e distende le rughe in un attimo.
Latte di rosa è ottimo se hai la pelle sensibile come la mia e se hai bisogno di uno struccante efficace ma delicato, che non interferisca con la funzione barriera della pelle e non ti causi rossori e brufoletti.

Che dire? Io sono veramente felice di aver scoperto questi prodotti e lo è anche la mia pelle. Da quando uso i cosmetici di Wildflower la mia pelle è rinata: nessun arrossamento, niente brufoli, zero impurità.
Se vuoi provare anche tu i cosmetici Wildflower visita il sito e lo shop: troverai tutti i prodotti e le informazioni utili per i tuoi acquisti.

Ti ricordo che per la rubrica Artiste di natura non ricevo alcun compenso, perché se venissi pagata o se avessi un vantaggio a parlare dei prodotti la mia opinione non sarebbe completamente sincera. Ho conosciuto Lucia e la sua Wildflower grazie a un post di Simone Perotti su Facebook e l’ho contattata per acquistare i suoi prodotti e parlarne sul blog nel caso mi fossi trovata bene (come avrai intuito, mi sono trovata alla grande).

Se anche tu sei un’artista di natura e vuoi che parli di te, puoi segnalarmi la tua attività nei commenti.