Chi sono

Se non ci conosciamo già, piacere, io sono Tatiana e, per quanto non mi piaccia darmi o dare etichette agli altri, mi vedo costretta ad ammettere di essere una convinta ambientalista, rispettosa e amante della natura e di ogni forma vivente presente sul Pianeta.

Lo sono probabilmente da sempre, ma forse ancora di più da quando ho iniziato a conoscere la natura, a scoprire quanto è meravigliosa e indispensabile per ognuno di noi.

Adoro le piante, il mio colore preferito è il verde ottanio, mi piace cucinare e preparare da me cosmetici e detersivi.

Sono Dottoressa in Scienze e Tecnologie erboristiche e studio con passione le piante e gli oli essenziali da circa 15 anni, periodo in cui ne ho sperimentato l’uso in cucina, per la salute e il benessere e per la bellezza.

Credo che la natura sia meravigliosa e in grado di darci moltissimo, così utilizzo ciò che so sull’ambiente per avvicinare le persone all’ambiente, perché credo che il rispetto per l’ambiente derivi dalla conoscenza.

Adoro condividere ciò che so e lo faccio ogni giorno su diversi giornali online con cui collaboro, ma anche attraverso questo blog e le mie pagine social e, soprattutto, nei miei corsi online.

Con i miei percorsi online mi piacerebbe aiutarti a:

  • scoprire come le piante possono sostenere e migliorare il tuo corpo e il tuo umore, esserti utili in cucina o per la bellezza e ispirarti nella vita di tutti i giorni
  • fare chiarezza sulle bugie che circolano sui “rimedi naturali”, sulla cosmesi, sull’alimentazione e su tutto ciò che riguarda il benessere e la cura del corpo.

Spero che i miei percorsi possano arricchirti, incuriosirti e che ti diano i mezzi adeguati per stare meglio e per ritrovare il contatto con l’ambiente che ti circonda e di cui fai parte.

Perché “Erborista tascabile”?

Sul web il mio nick è da sempre tascabile (perché sono bassa, esatto) e dopo la laurea in Scienze e Tecnologie erboristiche ho iniziato a definirmi L’Erborista tascabile: oltre a richiamare il mio nickname, questo appellativo è particolarmente indovinato, perché prediligo i rimedi semplici e alla portata di tutti.

Leggi i miei articoli su Cure Naturali
Leggi i miei articoli su GreenMe
Leggi i miei libri
Seguimi su Facebook