Chi sono

Se non ci conosciamo già, piacere, io sono Tatiana. Il mio lavoro per te è quello di farti conoscere tutti i segreti dell’erboristeria: a cosa serve, perché funziona, come si usano le piante per la salute e la bellezza. Io ho impiegato circa 25 anni per imparare verità e bugie sui rimedi naturali, ma tu puoi risparmiare tempo seguendomi!

Qualcosa su di me

  • Sono Dottoressa in Scienze e Tecnologie Erboristiche e studio con passione le piante e gli oli essenziali da circa 15 anni,  sperimentando l’uso in cucina, per la salute e il benessere e per la bellezza.
  • Non lavoro in un’erboristeria ma mi occupo di divulgazione e formazione: sono editor specializzata in salute e benessere e docente del corso di fitoterapia in Lumen, scuola di naturopatia. Amo condividere ciò che so e lo faccio ogni giorno anche sulle mie pagine social, sul blog e soprattutto, durante i miei corsi online.
  • Sebbene non mi piaccia darmi o dare etichette, sono costretta ad ammettere di essere una convinta ambientalista, rispettosa e amante della natura e di ogni forma vivente presente sul Pianeta. Lo sono probabilmente da sempre, ma forse ancora di più da quando ho iniziato a conoscere meglio la natura, a scoprire quanto è meravigliosa e indispensabile per ognuno di noi.
  • La natura mi ispira ogni giorno e mi insegna a vivere in armonia e a nutrire il mio benessere fisico e mentale.
  • Oltre alle piante e alla natura adoro i gatti, il mio colore preferito è il verde ottanio, mi piace cucinare e preparare da me cosmetici e detersivi.

 

Perché “Erborista tascabile”?

Sul web il mio nick è da sempre tascabile (perché sono bassa, esatto) e dopo la laurea in Scienze e Tecnologie erboristiche ho iniziato a definirmi L’Erborista tascabile: oltre a richiamare il mio nickname, questo appellativo è particolarmente indovinato perché prediligo i rimedi semplici e alla portata di tutti.

Leggi i miei articoli su DiLei-Take Care
Leggi i miei articoli su Cure Naturali
Leggi i miei articoli su GreenMe
Seguimi su Facebook

Qualcosa che dovresti sapere

Purtroppo online e offline circolano tantissime cazzate bugie su tutto ciò che riguarda il benessere, dai rimedi naturali alla cosmesi, fino all’alimentazione e alla crescita personale.

Io sono convinta che chi si occupa di benessere debba farlo con onestà, etica e trasparenza. Per questo ti specifico che:

  • I miei corsi sono di tipo divulgativo e sono rivolti a persone che vogliono approfondire la conoscenza delle erbe e dei rimedi naturali per usarle su di sé o a scopo professionale;
  • Non effettuo alcun tipo di diagnosi e non prescrivo nessuna terapia, dunque i miei corsi non sostituiscono in nessun modo il parere o la diagnosi di un medico e non costituiscono una terapia;
  • Non mi occupo di vendita di prodotti erboristici, integratori, cosmetici o altro;
  • Rispetto un codice deontologico che puoi leggere cliccando qui (Federazione Erboristi Italiani).

Aggiungo anche che i dati che mi vengono forniti sono trattati secondo la privacy policy disponibile sul sito.