Storia del blog

Il blog è nato come Spazio delle idee nel novembre del 2009 e si è trasformato nelle (eco) idee tascabili all’inizio del 2011.  Sul blog ho raccontato nel tempo il mio impegno per vivere una vita più sostenibile e a impatto quasi zero, ho condiviso ricette vegetariane e vegane, dispensato consigli per risparmiare e rispettare l’ambiente nella vita di tutti i giorni. Dal 1° maggio 2011 il blog è stato anche lo spazio dove ho raccontato per un anno le mie dodici eco fatiche

Oggi il blog è diventato lo spazio in cui ti parlo di erboristeria tascabile, cioè di rimedi alla portata di tutti, cosmesi fai da te, alimentazione naturale: in pratica è lo spazio in cui promuovo stili di vita sani ed etici e cerco di farlo con semplicità, perché tu possa trarne più benefici possibili.

Cerco anche di fare chiarezza sulle tante bugie che circolano sulla cosmesi, sull’alimentazione e su tutto ciò che riguarda il benessese e la cura del corpo.

Attraverso il blog, il sito e il mio lavoro dal vivo e online promuovo stili di vita sani, sostenibili ed etici.

Oltre a curare questo sito e il blog, scrivo per Cure Naturali e per Viversano.
Ho pubblicato per L’Età dell’Acquario: Saponi e cosmetici fai da te (2014), La salvia tuttofare (2015) e La cipolla tuttofare (2016).