Cellulite e gambe pesanti? I prodotti che ho provato

aromazone Non so tu ma io con questo caldo non ho nessuna voglia di spignattare. Però ho bisogno di qualche cosmetico che mi dia una mano a combattere gonfiore, ritenzione idrica e quel senso di pesantezza alle gambe. allora ho deciso di provare i cosmetici di Aroma zone: considerando che acquisto spesso da loro le materie prime per preparare i cosmetici in casa è un po’ come se avessi preparato io questi prodotti, no?
Di seguito una breve recensione di qualche prodotto che ho provato per cercare di sconfiggere gambe pesanti e ritenzione idrica.

Gel gambe leggere

Jambes légères è un gel da usare in caso di gambe pesanti e gonfie. Contiene, tra le altre cose, idrolato di menta, olio essenziale di cipresso, olio essenziale di menta piperita, estratto di rusco, estratto di vite rossa e idrolato di arancio. È verde perché contiene clorofilla e tutti gli ingredienti sono eco-bio. Ha un buon profumo di ghiacciolo alla menta, si assorbe in fretta ma abbastanza lentamente da permettere un buon massaggio e non fa quell’effetto freddo che molti gel simili danno e che personalmente trovo più fastidioso che benefico. Ho comprato il flacone da 200 millilitri (9,50 euro) e lo applico tutti i giorni nel tardo pomeriggio perché nelle ore calde le mie gambe si gonfiano che è una meraviglia.
Se soffrite anche voi di gonfiore alle gambe, consiglio di abbinare all’uso di questo gel anche un paio di pastigliette drenanti al giorno e qualche minuto di doccia fredda alle gambe: quando mi ricordo di farlo noto un miglioramento.

Gel anticellulite

Galbe e silhouette è invece un gel per combattere i cuscinetti. Tra gli ingredienti attivi della formulazione ci sono: idrolato di verbena, olio essenziale di pompelmo, caffeina, olio essenziale di bergamotto, estratto di edera, olio essenziale di finocchio marino, idrolato di arancio, olio essenziale di menta e estratto di sphacelaria scoparia (un’alga bruna). Anche in questo caso gli ingredienti sono tutti vegetali e eco-bio. Come per l’altro gel, anche questo si assorbe abbastanza in fretta da non dare fastidio ma abbastanza lentamente da permettere un buon massaggio. Il profumo è fantastico, sa moltissimo di pompelmo, che io adoro. Anche di questo ho scelto il formato da 200 milliltri (10,50 euro) e lo uso la mattina dopo la doccia per combattere adiposità e pelle a buccia d’arancia.

Per combattere la cellulite in modo efficace ovviamente non basta questo: bisogna soprattutto mangiare bene, fare un po’ di attività fisica e pendersi cura del proprio corpo, però un buon cosmetico potrebbe aiutare sommato al resto.

Crema anticellulite e altri prodotti

Un altro prodotto che ho provato, non eco bio ma con cui mi sono trovata molto bene è Jovita Osmocell crema anticellulite: si spalma e si assorbe benissimo, non unge e non dà nessun fastidio. Devo dire che rispetto ai prodotti di Aroma zone questo Jovita è tutta un’altra cosa (nettamente migliore).

Se soffrite di cellulite e ritenzione idrica
, vi segnalo che Lara ha preparato un bel beauty case con prodotti anticellulite sul sito di Samifar dove potete trovare cosmetici e non, utili a combattere la cellulite su più fronti.
Vi consiglio di iscrivervi anche al gruppo Facebook “Cellulite non ti temo” dove cerchiamo di uscire dal tunnel della pelle a buccia d’arancia.

Se vuoi provare a fare te un gel “due in uno” contro gonfiore degli arti inferiori e cellulite, ecco una mia ricetta: Gel snellente e anticellulite fai da te.

PS: Aroma zone non mi paga per le recensioni, nemmeno in buoni spesa. Nemmeno Samifar mi paga, questo post è nato solo da puro spirito di condivisione.