sostenibilità, risparmio, autoproduzione, esperimenti di decrescita :)

Snack fai da te approvati dai miei gatti

PICT0098Sono sparita ma vi assicuro che sono ancora viva. Studio molto (ho preso trenta in chimica, quindi fidatevi, studio molto) e cucino abbastanza. Prima o poi posterò qualche ricetta per umani, questa volta accontentatevi di un manicaretto per i gatti.

Ispirata da questo post su GreenMe, mi sono cimentata in una ricetta per preparare dei biscotti per i miei gatti. Ho modificato un po’ ingredienti e dosi per semplificarmi la vita e, dato che i miei mici hanno apprezzato parecchio, condivido.

250 g di farina 00
2 scatolette di tonno al naturale da 160 g l’una
1 uovo

Aggiungete l’uovo sbattuto e il tonno (non sgocciolato) alla farina e mescolate con le mani. Se necessario, aggiungete un po’ d’acqua. Dopodiché stendete l’impasto, sempre con le mani, su una teglia, cercando di dargli una forma regolare; tenete conto che l’impasto risulterà morbido e non ci sarà bisogno di usare il mattarello
Incidete (senza tagliarla del tutto) la mattonella ottenuta con un coltello formando piccoli pezzi. Infornate per quindici minuti a 180°C (devono risultare morbidi, come i biscotti per umani); una volta fredda, rompete la mattonella nei punti delle incisioni fatte prima. Si conservano in frigorifero e si offrono ai gatti per viziarli; i miei ne sono particolarmente golosi, io non li ho assaggiati, mi fido dei loro gusti :)

Commenti

4 Responses to “Snack fai da te approvati dai miei gatti”

Lascia un commento :)






Questo blog è sopravvissuto al trasferimento da Altervista grazie al preziosissimo aiuto di Andrea Beggi. Grazie :)
0 galline
0 tacchini
0 anatre
0 maiali
0 buoi e vacche
0 pecore
0 conigli
0

Numero di animali morti nel mondo a causa dell'industria della carne, del latte e delle uova, da quando hai aperto questa pagina. Questo contatore non include gli animali marini, perché tali numeri sono inestimabili.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.